logo
logo PTE

TRA LA GENTE AL MERCATO DI TERRANUOVA BRACCIOLINI

FRANCO BANCHI, INSIEME AL CAPOLISTA MUGNAI, SUI PROBLEMI

“Stare al centro di un mercato è sperimentare la vera politica”. Inizia così una nota con cui FRANCO BANCHI, candidato PDL alle regionali per la lista di Arezzo, riassume “l’immersione” odierna tra i problemi della gente.

“Il polso dei cittadini che frequentano il mercato settimanale – prosegue il candidato PDL – è per chi fa politica la riprova o meno della sintonia con il paese reale. Ed io non mi sottraggo mai dinanzi a questa sfida”.

“Mattinate come questa ci fanno capire quanto i nostri territori – aggiunge Banchi – siano ancora al laccio di amministrazione di sinistra e, ora, di centro-sinistra, che ragionano in modo centralizzato e verticistico”.

“Il nostro Valdarno ha potenzialità – rileva Banchi – che chi ci amministra non solo non può, ma non vuole cogliere. La Toscana della sussidiarietà, della centralità della famiglia e delle comunità intermedie e un’altra cosa. Noi del Pdl ci battiamo proprio per questa “nuova ed altra Toscana”.

“Ci ha fatto molto, anzi particolare piacere – conclude il candidato PDL – parlare proprio con quei mondi che, neanche troppo tempo fa, costituivano l’ossatura interclassista e la spina dorsale culturale della DC. Entro sempre volentieri laddove c’è una piccola bottega, nel luogo in cui si parla con una casalinga, nella sacrestia dove ancora è possibile e proficuo scambiare incoraggianti battuti con il sacerdote”

Terranova, 5 Marzo 2010