A MONTE S. SAVINO LA PRESENTAZIONE DEI CANDIDATI PDL
BANCHI: “IN CONSIGLIO REGIONALE PER DIRE TANTI SI ’ E FAR DIVENTARE LEGGE LE NOSTRE PROPOSTE. NON ABBIAMO PAURA DEL CONFRONTO SULLE COSE”
Il Cassero di Monte S.Savino ha ospitato la presentazione dei candidati PDL della Provincia di Arezzo per le regionali 2010.
Presente il Sindaco Carini, a dimostrazione che la buona amministrazione supera sempre l’esame del voto amministrativo,i candidati PDL, Mugnai, ammirati, Banchi e Sonnati, hanno illustrato il loro programma alla luce del non facile quadro politico nazionale.
Rivolgendosi ai numerosi amministratori presenti, FRANCO BANCHI ha detto:”Vorrei cogliere questa particolare occasione per dire a tutti che la vera palestra formativa per la politica è l’amministrazione comunale. E’ proprio in questo difficile ma affascinante ambito che mi sono formato per tanti anni”.
“Anche la vita del Consiglio regionale – ha aggiunto Banchi – non può essere per noi solo il luogo deputato ai no. Il PDL a prescindere dal risultato deve avere la vocazione alla progettualità, che, alla lunga, vince sempre. Nella mia esperienza di consigliere regionale, ciò che ricordo con maggior soddisfazione è la mia “produzione” legislativa. Non è vero, dunque, che i consiglieri di minoranza alzano sempre la mano per il no. Tra le 43 Proposte di legge depositate, alcune hanno raggiunto l’aula e, addirittura, hanno avuto l’approvazione bi-partizan del CRT”.
“Quindi avanti con coraggio, utilizzando il binomio IDEE E PROGETTUALITA’ concreta”
Monte S. Savino 3 Marzo 2010